SABATO 3 GIUGNO, dalle ore 10 alle ore 19, non perdetevi l’evento benefico ADAC for Romagna, a favore delle vittime dell’alluvione.

L’evento si svolgerà all’interno della splendida sede della ACCADEMIA delle ARTI CREATIVE – ADAC, a MODENA, in Via L.A. Vincenzi 02.

Alessandro Vitti, noto disegnatore di fumetti di fama internazionale, Ideatore e Direttore Artistico della stessa ACCADEMIA, ha voluto coinvolgere i giovani Artisti Modenesi e creare questo momento creativo e contribuire in modo alternativo al supporto delle famiglie colpite.

Durante l’evento pubblico e aperto a tutti, assisterete ad un’Artist Alley Benefico, in cui Disegnatori Emergenti e Autori Professionisti presenteranno e venderanno i propri originali o riproduzioni, su qualsiasi superfice di: fumetti, illustrazioni, disegni.

Una parte del loro ricavato andrà in beneficenza.

Ma la parte più entusiasmante per il pubblico sarà la performance dal vivo che si farà sempre in Accademia, in cui diversi Artisti, dipingeranno su grandi formati e si potrà essere protagonisti dell’intera costruzione delle loro idee che verranno dipinte su questi grandi pannelli.

Questi progetti fatti in estemporanea, saranno protagonisti di un’Asta di Beneficenza, che si farà sia con le persone presenti durante l’evento, ma soprattutto coinvolgerà le persone che assisteranno alla diretta Streaming che verrà realizzata in collaborazione con il ComixPUB, il famoso Pub di Fiorano Modenese, che il 17 GIUGNO si trasferirà a Modena e inizierà a collaborare attivamente con ADAC.

L’evento potrà essere seguito in streaming sui diversi profili social delle due realtà coinvolte, ma anche sui profili privati dei vari Artisti coinvolti.

Sarà un esplosione di colori e di energia creativa.

Tutto quello che verrà venduto durante l’asta e in Artist Alley, sarà devoluto all’Associazione ONLUS di Samarate, “OPERATIVI AL MASSIMO”  che da più di dieci anni, quando c’è un’emergenza, «sale sul suo furgoncino e macina chilometri per portare aiuti nelle varie zone d’Italia».

Hanno aderito in tanti, anche gli Studenti e gli stessi Insegnanti dell’Accademia, ma l’invito è ancora aperto a TUTTI.

Inoltre, per consentire agli Artisti Perfomer di completare il lavori dell’Asta oltre le ore 19, ci sarà un dj set a porte chiuse fino alle 22.

Nei prossimi giorni, sulla pagina instagram dell’ADAC, verranno indicati i nomi degli Artisti che parteciperanno.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!